Per modificare questa pagina devi aver effettuato il login.
Accedi oppure Registrati

Indice


Dichiarazione d'intenti

Ciò che viene definita "opinione pubblica" altro non è che l'opinione che i mezzi di comunicazione di massa ritengono opportuno diffondere, attribuendola al pubblico.
È così che milioni di persone si convincono di essere in pochi a pensarla in maniera diversa dalla gran massa dei loro simili.
Noi intendiamo qui rappresentare questa diversa coscienza, fornendo informazioni e valutazioni che difficilmente trovano spazio nella grande stampa.
Oggi più che mai l'umanità viene condotta attraverso un massiccio processo di trasformazione materiale con evidenti ricadute sul piano spirituale.
È quindi necessario, nel prendere atto di questa realtà, che chi pensa che il processo in corso sia portatore di gravi disastri sociali si renda conto di essere maggioranza: una maggioranza spezzettata che ha bisogno di trovare nuovi collegamenti.



Cos'è IANNC

IANNC sta per Indice Analitico di Notizie Non Convenzionali e rappresenta sia un progetto che una community, che condivide e colleziona tali informazioni attraverso la rete.
L'idea è nata nel 2005, con la volontà di archiviare in versione digitale il periodico Nexus New Times, ma successivamente si è ritenuto utile indicizzare anche libri e contenuti audiovisivi.
Dal 2012 è stata anche ottimizzata la tecnologia del portale (che ha visto l'impiego del motore Wiki) e dal 2013 è stata ottimizzata tutta l'infrastruttura di rete; tali interventi hanno reso così possibile la base per la creazione di un portale, quale valido strumento per realizzare una community attiva.
IANNC non ha relazioni con le fonti inserite, quali ad esempio il periodico Nexus New Times, e generalmente l'iniziativa è attribuibile a soggetti estranei alle case di produzione.
Lo scopo di questo portale è avulso da interessi economici o propagandistici di qualsiasi tipo.
IANNC non ha sede poiché si sviluppa interamente e unicamente attraverso la rete internet.

Perché una community

Riconosciamo che l'umanità sta attraversando un periodo storico di forti stravolgimenti che portano ad un inevitabile fermento delle iniziative private, volte alla condivisione di informazioni dai contenuti non convenzionali.
Da individuo a individuo, stiamo assistendo ad una progressiva presa di coscienza collettiva che sta prendendo atto di molti problemi riguardanti il pianeta, l'ambiente e l'umanità stessa.
Al fine di contribuire positivamente a tale processo evolutivo, ci proponiamo di cercare di fornire alcune informazioni alternative e gli strumenti per mettere gli individui in relazione tra loro, stimolando un più alto livello di consapevolezza.

I punti del nostro Manifesto

  • IANNC è un portale libero e condiviso dove i contenuti sono aperti a tutti e liberamente consultabili.
    I responsabili dei contenuti sono gli utenti che li hanno inseriti e che tuttavia hanno il pieno diritto di proteggere la propria identità personale.
  • IANNC non ha proprietari, non ha appartenenze culturali, politiche, ideologiche o religiose, ma è una realtà promiscua i cui membri condividono e diffondono informazioni liberamente e senza limiti o vincoli censori.
  • Il termine "IANNC" non è un Trademark, ma una semplice sigla che definisce delle tipologie di contenuti. Pertanto non possiamo rivendicare alcun diritto sul suo uso.
  • Il "logotipo" (o logo) utilizzato nelle pagine di questo sito è semplicemente una preferenza stilistica di visualizzazione grafica, ma è comunque composto dal carattere di sistema.
No money
  • IANNC riconosce la presenza di un Sistema sociale la cui classe dominante è responsabile di guerre e fame nel mondo, attraverso un sistema economico discutibile e che spesso paralizza il progresso dell'umanità.
  • IANNC non ha fini di lucro, di propaganda o di speculazione.
    Qualunque tipo di interesse economico è avulso dallo scopo primario del progetto, poiché è ampiamente da noi riconosciuto che l'odierna economia monetaria conduce inevitabilmente all'autodistruzione.
  • IANNC si sostiene grazie all'impegno dei suoi membri, i quali a volte effettuano donazioni per il raggiungimento delle quote necessarie alle spese ordinarie.
    Non esiste sottoscrizione presso alcuna istituzione bancaria e le eventuali raccolte fondi vengono effettuate di volta in volta presso gli incaricati per i singoli progetti. Anche se in genere il metodo più usato è quello della colletta, vi è sempre la possibilità di stabilire le modalità caso per caso, comunque attraverso sistemi di votazione online.
IANNC is everywhere
  • Il portale è un sistema decentralizzato.
    In ogni momento della navigazione è possibile scaricare tutto il portale, compresi tutti i suoi contenuti.
    In questo modo ogni utente ha potenzialmente una copia statica replicabile del portale e in caso di guasti o manomissioni è possibile ripristinarlo in poco tempo altrove.